Pitture, vernici, oggettistica e articoli per le belle arti a Crema
La nostra storia
Era il 1982, l’anno dei mondiali di Spagna, quando i due fratelli Piermaria e Luca, spinti dall’entusiasmo del papà Francesco e della mamma Rosa, decisero di iniziare l’attività aprendo il “Colorificio Dossena”.
Inizialmente improntato al servizio privato, nel corso degli anni la nostra azienda si è ampliata notevolmente, sia dal punto di vista della gamma dei prodotti proposti, sia del personale.
Grazie alla nostra esperienza nel settore e all’affidabilità dei fornitori a cui ci rivolgiamo, ci siamo specializzati anche nella vendita di prodotti per la carrozzeria e per la carpenteria metallica per quanto riguarda la verniciatura.
Per dare alla nostra attività una copertura a 360°, in passato abbiamo rilevato il “Colorificio Ponte Serio”, specializzato in belle arti e bricolage e nel 2008 abbiamo creato un unico punto vendita, abbandonando il servizio carrozzeria e portando gli altri settori anche a livello professionale, come ad esempio la cantieristica edile.
Negli ultimi tempi abbiamo sviluppato anche un e-commerce, allargando i nostri prodotti e servizi anche a chi, da casa, desidera selezionare i migliori prodotti sul mercato e contare sull’assistenza di personale esperto e qualificato.
“Il colore interagisce con le emozioni umane; ad ogni colore è legato uno stato d’animo e i colori si attivano a vicenda in molte sfaccettature che da soli non avrebbero”.